Franco Stelzer

Sabato 13 marzo alle 17h30 vi invito a partecipare ad “Amore è per sempre”, il terzo incontro allo Spazio Museale Tornielli (Ameno, Piazza Marconi, 1), per approfondire i temi proposti dall’attuale mostra Amore A-meno.
Parlerò della letteratura dei sentimenti con lo scrittore Franco Stelzer, autore del romanzo “Matematici nel Sole” (Il Maestrale, 2009). Nel libro si rivive la storia d’amore tra Wif e Hus nei giorni più intensi della loro esistenza insieme. La passione, le difficoltà, le gioie, i tradimenti e la malattia sono plasmati dalla quotidianità che li pervade, rendendoli fili di un tessuto luminoso, più luminoso.
L’opera ha avuto un grande consenso di pubblico, risultando uno dei libri preferiti dagli ascoltatori di Fahreneit (Radio Tre).
Letture di Floriano Negri.
info@asilobianco.it

Franco Stelzer è nato a Trento. Ha pubblicato i racconti Ano di volpi argentate (Einaudi, 2000),  Il nostro primo, solenne, stranissimo Natale senza di lei (Einaudi, 2003) e il romanzo Matematici nel Sole (Il Maestrale, 2009). Ha lavorato per alcuni anni come docente presso il Consolato d’Italia a Friburgo. È traduttore letterario dal tedesco. Attualmente vive e lavora a Trento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...