Come Monkey Gokò ma di più

Da quando sono morto la mia vita è cambiata. Prima ero sempre lì a farmela sotto per qualche cosa. Adesso tutto va liscio e non mi viene più l’angoscia. Avete presente quegli attacchi di panico? non mi ricordo nemmeno più com’erano, tanto ho fatto pulizia nel disco rigido della mia anima.

Avevo trascorso gli anni immaginando di essere forte, e poi – quando andava tutto liscio – mi si chiudeva la gola e mi batteva forte il cuore. E dire che mi ero allenato. Parole su parole. I giusti silenzi. Sapevo leggere, scrivere e buttare sul tavolo la mia opinione. Anche gli esperimenti di telepatia andavano bene: ero in relazione diretta con Leonia e Mizzikan per buona parte della veglia e del sonno. Con altri, distanti e vicini, funzionavano alcuni fili invisibili magnetici che ci mettevano in relazione secondo quelle che definivamo coincidenze.

Con la telecinesi e l’ubiquità non mollavo, ma non sempre i risultati erano esaltanti; meglio l’ultima della prima. Era l’esercizio che mi teneva energicamente vivo. Tavolo bianco e oggetto al centro del pensiero. Obiettivo: spostare. Spazio limpido, individuazione di tre luoghi definiti dove apparire: appartamenti in vendita precedentemente visitati con Leonia. Obiettivo: apparire contemporaneamente, possibilmente insieme.

Eravamo sul punto di farcela. Eppure le cose, in generale, non andavano. Benedetto sia quel camion, che mi ha spianato come una sardina dentro la mia scatola di metallo! adesso sì che filiamo. Siamo ancora tutti insieme, e siamo anche di più.

Passare attraverso i muri è il minimo. Il fatto è che sono una cosa sola ovvero tante cose. Come potrei dire? energia atomica pura? un po’ come Monkey Gokò ma di più…

Rispondi

